Wamangituka, che caos! Nuovo caso Eriberto?

L'attaccante dello Stoccarda ha sinora utilizzato documenti falsi: vittima della truffa del suo agente, ha un anno in più dei 21 dichiarati e si chiama Silas Katompa Mvumpa
Wamangituka, che caos! Nuovo caso Eriberto?© EPA

STOCCARDA (Germania)- "Silas non è la sua vera identità". No, stavolta non si tratta del film di Ron Howard "Il Codice Da Vinci", in cui l'uomo assoldato dall'Opus Dei per gli assassini eccellenti si celava dietro questo nome per nascondere la sua vera origine. E' Silas Wamangituka il protagonista di questa strana vicenda: il sito ufficiale dello Stoccarda, suo club di appartenenza, ha infatti pubblicato il seguente comunicato: "Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”. La sua vera identità è Silas Katompa Mvumpa, e ha un anno in più dei 21 dichiarati nei documenti sinora utilizzati, risultati falsi.

Kaio Jorge, il caso dei documenti falsi del brasiliano

Kalajdzic, talento della Bundesliga: dopo i 16 gol l'Europeo con l'Austria

Wamangituka, identità falsa: ha 22 anni e si chiama Katompa Mvumpa

25 presenze e 11 gol per Wamangituka nell'ultima Bundesliga, confermando i valori tecnici già individuati da qualche anno dagli addetti ai lavori: attaccante veloce, con buon fiuto del gol e a servizio della squadra. "Senza il supporto del mio nuovo procuratore e quello del mio club, non avrei mai osato fare questo passo. Ma ora ho capito che non devo più vivere nella paura e posso giocare a carte scoperte. Negli ultimi anni ho avuto paura anche per la mia famiglia in Congo, ma ora qui mi sento a casa, mi sento al sicuro”, afferma il giocatore, finalmente libero da un peso che si portava da anni. Il ds dello Stoccarda, Sven Mislintat, ribadisce la vicinanza al giocatore, vittima anche lui di questa brutta vicenda: "E' anche lui parte lesa, per questo lo difenderemo”. Il cambio d’identità sarebbe avvenuto nel 2018 per permettere all'attaccante di passare all'Alés a parametro zero.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti