Bundesliga, l'Eintracht avvisa il Napoli: sorpassato il Friburgo. Haller torna al gol

L'eurorivale della squadra di Spalletti in Champions fa suo lo scontro diretto e sale al quinto posto. L'Union Berlino vince in rimonta e vola in testa. Manita Dortmund e Lipsia corsaro
Bundesliga, l'Eintracht avvisa il Napoli: sorpassato il Friburgo. Haller torna al gol© Getty Images
2 min

BERLINO (GERMANIA) -  Grazie ad un gol di Siebatcheu allo scadere, l'Union Berlino batte il Mainz 2-1 e vola in testa alla classifica, superando (momentaneamente) il Bayern Monaco. Padroni di casa in vantaggio con Behrens al 32', pareggio ospite di Ingvartsen al 79' e rete decisiva di Siebatcheu a cinque minuti dalla fine. L'Union Berlino raggiunge quota 39, con due punti di vantaggio sul Bayern Monaco e sul Borussia Dortmund, che ha strapazzato il Friburgo con un netto 5-1: in gol anche Sebastian Haller, al primo centro in campionato dopo la lunga malattia. Le altre reti sono state segnate da Schlotterbeck, Adeyemi, Brandt e Reyna. 

Borussia Dortmund-Friburgo 5-1: tabellino e statistiche

Union Berlino-Mainz 2-1: tabellino e statistiche

Eintracht a valanga sull'Hertha: Napoli avvisato

Vittoria netta e convincente dell'Eintracht, eurorivale del Napoli in Champions League, che sconfigge 3-0 l'Hertha Berlino, grazie alla doppietta di Kolo Muani e alla rete (nel recupero) di Buta. Il Bochum batte nettamente (5-2) l'Hoffenheim, mentre termina 0-0 il match tra Colonia e Lipsia. Finisce a reti bianche anche il posticipo tra il Monchengladbach e il fanalino di coda Schalke.

Eintracht Francorforte-Hertha Berlino 3-0 tabellino e statistiche

Colonia-Lipsia 0-0: tabellino e statistiche

Bochum-Hoffenheim 5-2: tabellino e statistiche

Monchengladbach-Schalke 0-0, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA