
BERLINO (GERMANIA) - Passo falso del Bayern Monaco, bloccato sull'1-1 dall'Union Berlino. Nel match dell''An der Alten Forsterei Stadion', valido per la 26esima giornata del campionato tedesco, i bavaresi sbloccano il punteggio al 75' con l'ex Manchester City Sané, abile a sfruttare al meglio l'assist di Stanisic. L'esterno offensivo classe 1996 mette così a segno il suo sesto gol in campionato in 21 presenze. Le fatiche di Champions League (Kane e compagni sfideranno l'Inter di Inzaghi ai quarti di finale) si fanno però sentire e, all'84', l'Union trova il gol del pareggio con Hollerbach che regala ai capitolini un punto d'oro nella corsa salvezza (+7 sul terz'ultimo posto). Rallenta invece la formazione di Kompany che fa un piccolo passo in avanti portandosi a quota 62 punti, momentaneamente a +9 sul Bayer Leverkusen, impegnato domani (domenica 16 marzo) sul campo dello Stoccarda: in caso di vittoria, Xabi Alonso può accorciare a -6.
Union Berlino-Bayern Monaco 1-1: cronaca, tabellino e statistiche
Bundesliga, il Lipsia affossa il Dortmund
Reduce dalla qualificazione ai quarti di Champions League, che vale la doppia sfida con il Barcellona, il Borussia Dortmund continua a deludere in campionato: i gialloneri vanno ko nell'ultima chiamata con il Lipsia, che torna in corsa per la Champions, relegando i rivali a -7 dal quarto posto. Per i padroni di casa a segno Simons al 18' e Openda al 48'.
Lipsia-Borussia Dortmund 2-0: cronaca, tabellino e statistiche ,
Bundesliga, pari tra Magonza e Friburgo
Termina in parità, 2-2, lo scontro diretto per la Champions League tra il Magonza (terzo a 45 punti) e Friburgo (quinto a 42 punti). Padroni di casa avanti al 34' con Bukhardt ma in inferiorità numerica al tramonto del primo tempo complice l'espulsione di Kohr (43'). Nella ripresa gli ospiti riequilibrano le sorti della gara con Gregoritsch (58') ma al 74' Hanche-Olsen riporta avanti i biancorossi che vengono nuovamente raggiunti dal Friburgo: il gol del definitivo 2-2 lo segna Kubler al 79'.
Magonza-Friburgo 2-2: cronaca, tabellino e statistiche
Bundesliga, vincono M'Gladbach e Augsburg
Negli altri match del pomeriggio di Bundesliga, spicca il poker del Borussia Moenchengladbach sul campo del Werder Brema (4-2). Protagonista indiscusso del 'Weser Stadion' è Plea, autore di una tripletta (7' su rigore, 28' e 47'). Per gli ospiti segna anche Kleindienst all'81'. I padroni di casa, che erano riusciti a rimontare il doppio svantaggio con i gol di Schmid (39') e l'ex Milan André Silva (46' pt dal dischetto) incassano la quinta sconfitta nelle ultime sei uscite, la terza di fila tra le mura amiche e restano fermi al 12° posto a 33 punti. Importante successo anche per l'Augsburg: l'1-0 sul Wolfsburg porta la firma di Tietz (53').
Werder Brema-Borussia M'Gladbach 2-4: cronaca, tabellino e statistiche
Augsburg-Wolfsburg 1-0: cronaca, tabellino e statistiche