Crolla tetto stadio dell'AZ Alkmaar, non ci sono feriti
© EPA
Eredivisie
0

Crolla tetto stadio dell'AZ Alkmaar, non ci sono feriti

A cedere è stata la copertura della zona delle tribune. La causa è imputabile al forte vento. "Nessuna gara verrà giocata nello stadio finché non avremo la certezza che sarà tutto in sicurezza" , ha spiegato l'ad del club Eenhoorn

ALKMAAR (Olanda) - Tragedia sfiorata per l'Az Alkmaar: a causa del forte vento una parte del tetto dell'Afas Stadion, l'impianto del club del massimo campionato olandese, è crollata. A cedere è stata la copertura delle tribune, che è collassata sugli spalti: è stato lo stesso Az Alkmaar a informare dell'incidente attraverso i social, mostrando anche la foto del tetto crollato. Per fortuna al momento del crollo l'impianto era vuoto e per questo non ci sono stati feriti.

"Siamo scioccati per quello che è avvenuto, ma allo stesso tempo rassicurati dal fatto che non ci siano stati feriti", ha detto l'ad del club, Eenhoorn che ha aggiunto: "Nessuna gara verrà giocata nello stadio finché non avremo la certezza che sarà tutto in sicurezza". L'AZ giocherà oggi in casa del Waalwijk in Eredivisie e giovedì è impegnato per il ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League contro gli ucraini del Mariupol.

Tutte le notizie di Eredivisie

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...