Crolla tetto stadio dell'AZ Alkmaar, non ci sono feriti

A cedere è stata la copertura della zona delle tribune. La causa è imputabile al forte vento."Nessuna gara verrà giocata nello stadio finché non avremo la certezza che sarà tutto in sicurezza", ha spiegato l'ad del club Eenhoorn
Crolla tetto stadio dell'AZ Alkmaar, non ci sono feriti© EPA
1 min

ALKMAAR (Olanda) - Tragedia sfiorata per l'Az Alkmaar: a causa del forte vento una parte del tetto dell'Afas Stadion, l'impianto del club del massimo campionato olandese, è crollata. A cedere è stata la copertura delle tribune, che è collassata sugli spalti: è stato lo stesso Az Alkmaar a informare dell'incidente attraverso i social, mostrando anche la foto del tetto crollato. Per fortuna al momento del crollo l'impianto era vuoto e per questo non ci sono stati feriti.

"Siamo scioccati per quello che è avvenuto, ma allo stesso tempo rassicurati dal fatto che non ci siano stati feriti", ha detto l'ad del club, Eenhoorn che ha aggiunto: "Nessuna gara verrà giocata nello stadio finché non avremo la certezza che sarà tutto in sicurezza". L'AZ giocherà oggi in casa del Waalwijk in Eredivisie e giovedì è impegnato per il ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League contro gli ucraini del Mariupol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA