Fa Cup, poker del Manchester City: in semifinale sfida al Liverpool

La formazione di Guardiola vince 4-1 sul campo del Southampton e al prossimo turno sfiderà gli uomini di Klopp. Passa anche il Crystal Palace di Vieira
Fa Cup, poker del Manchester City: in semifinale sfida al Liverpool© Getty Images
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Poker sul campo del Southampton e qualificazione alla semifinale di Fa Cup conquistata per il Manchester City. Per la formazione di Pep Guardiola in gol Sterling, De Bruyne su rigore, Foden e Mahrez. Inutile per la squadra allenata da Hasenhuttl il momentaneo pari grazie all'autorete di Laporte. Anche il Crystal Palace stacca il pass per la semifinale. La formazione allenata da Patrick Vieira ha battuto 4-0 l'Everton tra le mura casalinghe di Selhurst Park: a decidere il match i sigilli di Guehi, Mateta, Zaha e Hughes. Avanza anche il Liverpool di Jurgen Klopp, che in trasferta contro il Nottingham Forest trova un avversario più duro e pericoloso del previsto prima dell'agognato gol del vantaggio siglato al 79' da Diogo Jota.

Southampton-Manchester City 1-4, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Everton 4-0, tabellino e statistiche

Nottingham Forest-Liverpool 0-1, tabellino e statistiche

Fa Cup, gli accoppiamenti delle semifinali

Le semifinali di Fa Cup si disputeranno il 16 aprile in contemporanea alle ore 16:00. Il Crystal Palace di Patrick Vieira dovrà vedersela contro il Chelsea di Thomas Tuchel a Stamford Bridge, mentre all'Etihad Stadium il Manchester City di Guardiola sfiderà il Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA