Liga, Barcellona-Getafe 6-0: che show al Camp Nou!

Nell'anticipo della 34ª giornata del campionato spagnolo i blaugrana travolgono la squadra di Pablo Franco Martin grazie alle doppiette di Messi e Suarez e alle reti di Neymar e Xavi
Liga, Barcellona-Getafe 6-0: che show al Camp Nou!© Ansa
Tommaso Maggi
3 min
ROMA - Travolgente e spettacolare. Stellare e spumeggiante. E' il Barcellona di Luis Enrique che batte 6-0 il Getafe grazie alle doppiette di Messi e Suarez e alle reti di Neymar e Xavi. E' un momento d'oro per i catalani che ottengono così la nona vittoria nelle ultime 10 partite di campionato. E' stata una partita dominata dai blaugrana, capaci di sovrastare gli avversari con un gioco perfetto, fatto di fraseggi continui e possesso palla letale, insomma la migliore espressione possibile del classico 'tiki taka'. Il 6-0 al Getafe sembra un manifesto del calcio-spettacolo blaugrana ma è anche un segnale possente lanciato al Real Madrid che dovrà battere l'Almeria per tornare a -2 dal Barça capolista.

TRE TENORI - E' stata la partita dei tre tenori: Messi, Neymar e Suarez. La 'Pulce' ha aperto e chiuso le marcature del match: il primo gol, segnato dopo appena 8 minuti, è un delizioso cucchiaio su calcio di rigore. Il secondo è il gol del 6-0, segnato in apertura di ripresa, con una meravigliosa parabola a giro sul secondo palo. In mezzo le perle degli altri due 'marziani'. Suarez firma due gol, tutti nel primo tempo: il primo con uno splendido tiro al volo su assist di Messi, il secondo, sempre su assist dell'argentino, con un tiro a giro sul secondo palo. Non poteva mancare all'appello il terzo tenore, Neymar, autore del gol del 3-0 (dribbling secco in area e tocco preciso sul primo palo). Con le reti messe a segno questa sera, i tre attaccanti hanno superato quota 100 gol in una stagione. Per la precisione sono 102 le reti firmate dal trio blaugrana. Un traguardo sensazionale, raggiunto da 3 autentici 'marziani' (49 gol per Messi, 32 per Neymar e 21 per Suarez). Nella notte dei tre tenori c'è spazio anche per Xavi: il centrocampista, schierato titolare al posto di Rakitic, segna il gol del 4-0 con un missile dalla trequarti. La rete del capitano blaugrana, che non segnava dal 18 ottobre, è la ciliegina sulla torta in una serata perfetta per il Barcellona.

BARCELLONA-GETAFE 6-0, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA