Al Siviglia basta Ocampos, la Real Sociedad stecca

La squadra di Lopetegui e Monchi batte 1-0 l’Eibar in un match dal clamoroso finale, i baschi non vanno oltre l’1-1 nella trasferta contro il Levante
Al Siviglia basta Ocampos, la Real Sociedad stecca© Getty Images
2 min
TagsLiga

La zampata felina di Ocampos al 56’, su assist dalla destra di Jesus Navas, regala al Siviglia la vittoria di misura contro l’Eibar. La squadra di Lopetegui e Monchi resta saldamente in zona Champions, aumentando il distacco sul Villarreal quinto: +6. Grande impatto per l’ex milanista Suso, entrato in campo soltanto nei dieci minuti finali e subito a un passo dal raddoppio: soltanto l’intervento provvidenziale del portiere avversario ha evitato il 2-0 degli andalusi. Brivido nel recupero con il palo colpito da Kike Garcia dopo una disastrosa disattenzione della difesa di casa che ha visto anche il ko di Vaclik, portato fuori in barella per una torsione innaturale del ginocchio. Ocampos si è trasformato in portiere al 102' (!) e ha salvato il risultato con una parata sull'altro portiere dell'Eibar, Dmitrovic. 

La Real Sociedad stecca

La Real Sociedad continua a faticare e strappa solo un pareggio per 1-1 in trasferta con il Levante. Gli uomini di Alguacil restano settimi e mancano l'aggancio al Getafe, rimanendo a -2 dai rivali per un posto in Europa League: gli ospiti hanno sbloccato il tabellino con Alexander Isak al 12' del primo tempo, facendosi riprendere al 16' dal sigillo di Jose Luis Morales. Un punto prezioso per il Levante, meno per la Real Sociedad che dalla ripresa del campionato ha ottenuto una sola vittoria a fronte di due pareggi e quattro sconfitte. 

Levante-Real Sociedad, tabellino e statistiche

Siviglia-Eibar, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA