Clamoroso Barcellona, Todibo positivo al Coronavirus

Il francese, rientrato dal prestito allo Schalke 04, è stato contagiato, ma non ci sono problemi per la Champions. In Spagna si registrano anche 6 casi nell'Athletic Bilbao e 2 nel Celta
Clamoroso Barcellona, Todibo positivo al Coronavirus© Inter via Getty Images
4 min

BARCELLONA (Spagna) - E' Jean-Clair Todibo il calciatore positivo al Coronairus tra i nove radunati dal Barcellona in vista della prossima stagione. Dopo il comunicato della società blaugrana sull'esito dei test effettuati ieri pomeriggio, è arrivata la conferma dallo stesso calciatore francese, reduce da sei mesi in prestito allo Schalke 04: "Ciao a tutti, vi informo che sono risultato positivo al covid-19, sono asintomatico e mi sento bene - scrive Todibo su Twitter - sono a casa seguendo il protocollo sanitario adeguato. Voglio davvero tornare ad allenarmi, ma ora è il momento di restare a casa finché il virus non sarà passato. Grazie a tutti per il supporto e l'incoraggiamento a tutte le persone che lo stanno vivendo da vicino". Todibo, in passato, era stato cercato anche da club italiani come Roma, Juventus e Milan.

Nessun problema per la Champions

I nove giocatori radunati dal Barcellona sono Pedri, Trincao, Matheus Fernandes, Todibo, Wagué, Alena, Rafinha, Miranda e Oriol Busquets. Il club ha già riferito la positività alle autorità sanitarie che hanno avviato le procedure per rintracciare i suoi contatti ed effettuare i test. Todibo non è stato in nessun modo vicino ai calciatori della squadra, già a Lisbona per la Final Eight di Champions League e in attesa di affrontare Bayern Monaco nei quarti di finale.

Celta e Athletic, 8 positivi

Dalla Spagna arrivano notizie di altri casi di positività al Coronavirus: 2 nel Celta Vigo e 6 nell'Athletic Bilbao. Nel Celta i contagiati sono due calciatori, dopo i test effettuati sabato scorso sull'intera rosa, sui componenti dello staff tecnico e su tutte le persone in frequente contatto con la prima squadra. I due giocatori, di cui il club non ha rivelato l'identità, seguiranno i protocolli previsti prima di iniziare la preparazione per la prossima stagione che i compagni cominceranno oggi pomeriggio. Domani nuovi test per tutto il gruppo. Per quanto riguarda l'Athletic Bilbao sei membri del club sono risultati positivi al test per il Coronavirus. Come riferito dal club basco, i sei sono stati posti in isolamento e i casi sono stati notificati alle autorità sanitarie. Di questi uno è Inaki Williams che autonomamente lo ha rivelato sui propri profili social: "Oggi hanno confermato che sono risultato positivo al tampone - le parole del calciatore - sono asintomatico e mi sento bene. E' ora di stare a casa, in isolamento, finché non ho superato il virus. Voglio davvero unirmi alla preseason". I tamponi sono stati effettuati proprio in vista dell'inizio del ritiro pre-stagione, programmato per giovedì. In attesa di nuovi test, gli allenamenti si svolgeranno in maniera individuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA