Atletico Madrid, Simeone è in bilico

L'allenatore dei colchoneros ieri in conferenza stampa ha lasciato intendere che nel suo futuro potrebbe non guidare più Suarez e compagni
Atletico Madrid, Simeone è in bilico© EPA

MADRID - Il futuro di Diego Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid non è più così sicuro come poteva esserlo ad inizio stagione. La sua posizione ha cominciato a barcollare ancora di più dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re per mano di una squadra di Segunda B. "Nel calcio le cose cambiano in fretta e uno deve essere aperto a quello che può decidere il club". Così il Cholo aveva commentato nella conferenza stampa post gara, ma già nell'immediato post-gara Simeone era stato sibillino: "Negli ultimi anni questa coppa non ci sta dando soddisfazioni, dovremo trovare delle soluzioni se saremo ancora qui l'anno prossimo".

Il futuro

Queste parole hanno scosso la stampa spagnola che ha subito ricollegato le frasi del tecnico alla possibilità di vederlo sulla panchina della nazionale Argentina. Simeone, infatti, potrebbe guidare la Seleccion già dalla prossima Copa America della prossima estate. Il Cholo prenderebbe così il posto di Scaloni, ma secondo As, all'Atletico sono ancora convinti di continuare con Diego in panchina prolungando quel contratto che è in scadenza nel 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti