Liga, l'Atletico Madrid frena con il Levante. Real Sociedad in vetta

L'undici di Simeone, espulso, viene ripreso nel finale da un rigore di Bardhi. Gli uomini di Alguacil battono 2-0 il Celta Vigo
Liga, l'Atletico Madrid frena con il Levante. Real Sociedad in vetta© EPA
2 min

L'Atletico Madrid viene fermato in trasferta, 2-2, dal Levante. Secondo pareggio di fila per l'undici di Simeone che sale in sesta posizione, a -5 dalla Real Sociedad capolista ma con una partita da recuperare. Punto molto importante in ottica salvezza per i padroni di casa che si portano a -2 dalla zona salvezza. I Colchoneros sbloccano il match al 12' con il primo gol stagionale in Liga di Griezmann. Al 36' fallo in area di Luis Suarez su Rubén Vezo e dal dischetto Bardhi spiazza Oblak. A un quarto d'ora dal termine grande suggerimento di De Paul per Cunha che realizza il 2-1. All'81' viene espulso Simeone per proteste e a 3' dalla fine il Levante ottiene il secondo rigore della serata grazie a un fallo di mano di Renan Lodi. Dagli undici metri Bardhi vince nuovamente il duello con Oblak siglando il definitivo 2-2. 

Levante-Atletico Madrid 2-2: tabellino e statistiche

Celta Vigo ko con la Real Sociedad, pari tra Getafe e Granada

La Real Sociedad si impone in trasferta, 2-0, contro il Celta Vigo. Apre le marcature, al 54', Isak che ribadisce in rete una conclusione di Januzaj parata da Dituro. Al 79' gli ospiti trovano il raddoppio con un colpo di testa di Elustondo sugli sviluppi di un corner. Grazie a questo successo l'undici di Alguacil si porta momentaneamente in vetta alla classifica in solitaria mentre i padroni di casa restano a +2 sulla zona retrocessione. Pareggio, 1-1, tra Granada e Getafe. Gli ospiti passano in vantaggio al 36' con Unal. Al 78' Suarez spara alle stelle il rigore del possibile 1-1 ma i padroni di casa centrano il pari al 97' con un colpo di testa di Molina. 

Celta Vigo-R. Sociedad 0-2: tabellino e statistiche

Granada-Getafe 1-1: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti