Valencia, buona la prima per Gattuso: 1-0 al Girona

Debutto ok per il tecnico italiano, che ringrazia Soler (a segno su rigore) e vince nonostante l'inferiorità numerica (rosso a Comert a inizio ripresa). Successo a Cadice invece per la Real Sociedad (0-1)
Valencia, buona la prima per Gattuso: 1-0 al Girona© Getty Images
2 min

VALENCIA (Spagna) - Buona la prima per Gennaro Gattuso, che inizia la sua avventura nella Liga alla guida del Valencia superando il Girona al 'Mestalla' (1-0). Una vittoria sofferta per l'ex tecnico di Milan e Napoli, che schiera l'ex milanista Castillejo nel tridente del suo 4-3-3 ed esulta alla fine del primo tempo, quando Soler è glaciale nel trasformare il rigore concesso per un tocco con il braccio in area di Fernandez (46'). La strada sembra in discesa ma in avvio di ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso rimediato da Comert (52') e perdono poi per infortunio Castillejo (73'). C'è da stringere i denti per la squadra di Gattuso (ammonito per proteste durante il match), che tiene però fino al triplice fischio e alla fine può festeggiare insieme ai propri tifosi.

Valencia-Girona 1-0: tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

La Real Sociedad batte il Cadice

Comincia bene il proprio percorso in campionato la Real Sociedad di Imanol Alguacil, che riesce a battere in trasferta il Cadice di misura, 1-0. Il gol decisivo in favore della formazione basca arriva al 24' e porta la firma del talento nipponico Takefusa Kubo, acquistato dal Real Madrid lo scorso luglio (e con un passato nelle giovanili del Barcellona).

Cadice-Real Sociedad 0-1: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA