VALENCIA (SPAGNA) - Se la Lazio di Maurizio Sarri è uscita sconfitta dal campo della Juve, l'ultima uscita prima dell'esordio in Champions League non è andata meglio all'Atletico Madrid di Simeone, pronto a tornare da ex all'Olimpico martedì (19 settembre) ma intanto travolto a Valencia nel match della 5ª giornata di Liga. Primo tempo da dimenticare per i 'Colchoneros', sorpresi in avvio da Duro (5') che concede il bis poco dopo la mezz'ora (34'). Nella ripresa poi va a segno anche Guerra (54') che firma il definitivo 3-0 con cui la squadra di Baraja si rialza dopo due ko di fila, condannando invece l'Atletico a incassare la sua prima sconfitta in campionato. E a rendere ancor più nera la giornata per Simeone (già orfano di Koke e De Paul a centrocampo) è arrivato l'infortunio del francese Lemar, uscito in barella prima del riposo.
Valencia-Atletico Madrid 3-0: cronaca, statistiche e tabellino
Tris dell'Athletic e Cadice ko
Non si ferma intanto l'Athletic Bilbao, che dopo il ko contro il Real Madrid all'esordio non ha più perso. I baschi battono 3-0 in casa il Cadice e centrano così il quarto risultato utile di fila (3 vittorie e un pareggio): dopo un primo tempo senza reti a indirizzare il match del 'San Mamés' nella ripresa è il micidiale uno-due dell'Athletic, a segno in rapida successione con Guruzeta (66') e Villalibre (68') prima del definitivo tris calato nel finale (90') da Inaki Williams.
Muriqi lancia il Maiorca
Successo esterno per il Maiorca, che si impone 1-0 sul campo del Celta Vigo. A decidere la sfida è un gol a dieci minuti dalla fine dell'ex laziale Muriqi, al primo centro in campionato. Una rete che lancia il Maiorca a cinque punti in classifica, proprio davanti al Celta.
Athletic Bilbao-Cadice 3-0: cronaca, statistiche e tabellino
Celta Vigo-Maiorca 0-1. cronaca, statistiche e tabellino
Barcellona-Betis (ore 21): segui la diretta