Prosegue l'undicesima giornata della Liga. Vince il Leganés (3-0 al Celta Vigo), pari (1-1) tra Getafe e Valencia, cade ancora l'Atletico Madrid, che dopo la sconfitta in Champions League contro il Lilla, è stato battuto 1-0 a Siviglia dal Betis.
Barrenechea, il primo gol in Spagna non basta al Valencia
La domenica si è aperta con il successo netto del Leganés contro il Celta Vigo: 3-0 grazie alle reti di Diego Garcia, Brasanac e Gonzalez. I padroni di casa si allontanano dalla zona retrocessione. La ha portato in dote anche il primo gol con la maglia del Valencia dell'ex Juve Enzo Barrenechea. L'argentino aveva portato in vantaggio i suoi nella sfida contro il Getafe,, che ha pareggiato al 90' con il rigore segnato da Arambarri: 1-1 il risultato finale.
Atletico, autogol di Giménez fatale: vincono il Betis e l'Osasuna
Un autogol al 4' di Gimenez ha chiuso una settimana nera per l'Atletico Madrid, iniziata con la sconfitta al Metropolitano contro il Lille (e annesse polemiche per una svista di Guida). Prima sconfitta stagionale in campionato per gli uomini del Cholo Simeone. Torro al 23' e Budimir al 34' hanno firmato il blitz dell'Osasuna a San Sebastian contro la Real Sociedad.