Il Barcellona batte l'Espanyol, Giuliano Simeone spinge l'Atletico di papà Cholo

La capolista della Liga vince 3-1 il derby, tra i Colchoneros (2-0 al Las Palmas) segna il figlio del tecnico che dedica il gol alla città di Valencia, Siviglia ko
Il Barcellona batte l'Espanyol, Giuliano Simeone spinge l'Atletico di papà Cholo© EPA
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Tris nel derby catalano contro l'Espanyol per il Barcellona, che nella gara valida per la 12ª giornata di Liga vince 3-1 all'Estadi Olimpic Lluis Companys. Doppietta di Dani Olmo (12' e 31') con in mezzo la rete di Rapinha (23') per i blaugrana, che sbrigano la pratica in mezzora (di Puado al 63' il vano acuto degli avversari) e consolidano la vetta della classifica salendo a 33 punti, a +9 sul Real Madrid che ha però giocato una partita in meno. Undicesima vittoria per la capolista guidata dal tedesco Hans-Dieter Flick, la quarta di fila dopo il ko per 4-2 in trasferta contro l'Osasuna (l'unico fin qui per i blaugrana in questo avvio di campionato).

Barcellona-Espanyol 3-1: cronaca, statistiche e tabellino

Liga: la classifica aggiornata

Giuliano Simeone, un gol per papà Cholo: l'Atletico vince 

Importante successo interno dell'Atletico Madrid, che batte per 2-0 il Las Palmas. Al Metropolitano Stadium gara sbloccata da Giuliano Simeone, figlio del 'Cholo' (tecnico proprio dei Colchoneros) e fratello di Giovanni attaccante del Napoli, a segno al 37' con gol dedicato agli alluvionati di Valencia ("Força i ànims" la scritta in valenciano impressa sulla maglietta esibita per celebrare la sua prima rete in maglia 'rojiblanca'). Il raddoppio a sette minuti dal 90', firmato da Sorloth su assist di De Paul con gli ospiti che a inizio ripresa erano stati costretti a sostituire il portiere Cillessen per infortunio. 

Atletico Madrid-Las Palmas 2-0: cronaca, statistiche e tabellino

Liga: risultati, tabellini e calendario

Real Sociedad corsara a Siviglia

Vittoria esterna della Real Sociedad, che si impone 2-0 sul Siviglia all'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan: la formazione basca apre le marcature al 34' con un sinistro di Kubo, servito da Zubimendi, per poi raddoppiare al 68' con Oyarzabal su rigore, concesso per fallo di Marcao sullo stesso Zubimendi. Pari, infine, tra Atheltic e Betis, che si sviluppa nella ripresa con il botta e risposta tra Fornals e Berenguer.

Siviglia-Real Sociedad 0-2: cronaca, statistiche e tabellino

Athletic Bilbao-Betis 1-1: cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA