"Real Madrid, addio al nome Santiago Bernabeu: ecco come si chiamerà lo stadio"

Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sullo stadio del Real Madrid, che sarebbe orientato verso una svolta epocale: di cosa si tratta
2 min

Il Santiago Bernabeu diventerà presto "Il Bernabeu". Il cambio di denominazione dello stadio del Real Madrid è determinato da motivi di carattere commerciale: lo evidenzia Marca ponendo l'attenzione sul fatto che già sui social network e sul sito dello stadio, il Santiago Berbaneu è chiamato "Il Bernabeu". Il quotidiano spagnolo spiega, inoltre, che sono già stati effettuati i primi test effettuati sulla facciata dello stadio per appendere il "nuovo" nome. 

"Il cambio definitivo passa dall'Assemblea dei Soci"

Intanto, di "Santiago" non c'è più nessuna traccia neppure sugli articoli di merchandising presenti nello store ufficiale. Marca racconta: "Il cambio di nome, per ora, funziona solo per scopi commerciali, sicuramente ricercando un'immagine più moderna e una nomenclatura più corta, chissà se avrà la possibilità in futuro di accompagnarlo con una sponsorizzazione. In ogni caso, sia l'eventualità che una società dia un nome o cognome allo stadio, sia il cambio definitivo della nomenclatura dovrebbero passare attraverso l'Assemblea dei Soci, cosa che per ora non è avvenuta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA