Messi può tutto: dà vita ad un quadro di sei anni prima

Il grafico Suhas Nahian sei anni fa ha disegnato un'azione dell'argentino immaginandola: contro il Betis la Pulce l'ha realizzata per davvero
Messi può tutto: dà vita ad un quadro di sei anni prima
9 min

ROMA - Messi può tutto. Tutto il mondo del calcio ormai l'ha capito, niente è impossibile per il genio del Barcellona. Ma chi avrebbe scommesso che Leo avrebbe dato vita ad un quadro? L'artista, in questo caso, non è l'argentino - che pure di bellezze in campo ne ha fatte in carriera - ma il grafico Suhas Nahian. Messi è stato solo d'ispirazione e dalla creatività di Suhas sei anni fa è nato un quadro che raffigura la 'Pulce' inseguita da cinque giocatori in maglia bianca e verde che tentano - vanamente - di fermarla. 

Domenica scorsa nella partita di Liga tra Betis e Barcellona (finita 1-4) Messi, oltre a firmare una tripletta, ha reso reale quel disegno: ha riprodotto la stessa azione del quadro immaginato sei anni prima. I giocatori del Betis, in divisa bianca e verde, provano a rallentare il 10 in ogni modo, chi in scivolata, chi trattenendolo. Ma lui dribbla e passa, proprio come nel disegno di Suhas. L'arte che diventa realtà, solo Messi poteva riuscirci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA