Barcellona, Xavi: "Credo nei miei giocatori. Dani Alves? É un vincente"

Il neo tecnico blaugrana, alla prima conferenza stampa, ha parlato del momento difficile che sta vivendo il club, mostrandosi fiducioso nei confronti della squadra
Barcellona, Xavi: "Credo nei miei giocatori. Dani Alves? É un vincente"© Getty Images
TagsXaviBarcellonaDani Alves

Nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Barcellona, alla vigilia del derby contro l'Espanyol , Xavi ha parlato della situazione complicata che sta attraversando la squadra blaugrana.

Le prime sensazioni di Xavi

Il neo tecnico blaugrana si è mostrato fiducioso sul futuro: "Il talento della rosa mi ha sorpreso. Mi piace ciò che sto vedendo in questi giorni, siamo una famiglia, una squadra. Sono molto soddisfatto. Proveremo a vincere giocando bene, perchè crediamo che in questo modo sarà più facile arrivare al risultato"

Da Dani Alves al calciomercato

Non sono mancati gli elogi per il campione brasiliano appena tornato in squadra: "É un vincente in tutto, trasmetterà carattere alla squadra. Abbiamo visto le sue partite e sta bene fisicamente, è un peccato che non possa giocare fino a gennaio". Sulle scelte di mercato Xavi ha escluso la possibilità di nuovi innesti: "Per ora non ci saranno acquisti, solo Alves, che è un rinforzo molto importante. Vedremo cosa succede, decideremo in un mese e mezzo"

L'appello del tecnico ai tifosi

Infine, in vista dei prossimi impegni, l'allenatore fa un appello ai tifosi blaugrana: "Abbiamo bisogno della nostra tifoseria, che i tifosi vengano allo stadio per dare tutto come faremo noi in campo. Dobbiamo essere molto uniti, se i nostri tifosi lo saranno come nel giorno della mia presentazione, ci basterà"

Xavi è tornato a casa: il Barcellona lo presenta così
Guarda la gallery
Xavi è tornato a casa: il Barcellona lo presenta così

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti