Ligue 1: il Lione di Garcia vince a Strasburgo, Bordeaux beffato all'ultimo

Vittoria in trasferta per l'ex tecnico della Roma. Successo anche per il Nizza di Vieira che stende 3-1 l'Angers. Pari allo scadere per il Reims contro la formazione di Paulo Sousa
Ligue 1: il Lione di Garcia vince a Strasburgo, Bordeaux beffato all'ultimo© EPA
2 min

ROMA - Dopo la vittoria casalinga del Marsiglia conto il Brest nell'anticipo di venerdì che ha aperto la 15esima giornata del campionato di Ligue 1, Il Lione ha vinto sul campo dello Strasburgo per 2-1 nel primo incontro del programma di sabato, portandosi momentaneamente a quota 22 punti in classifica. Gli uomini allenati dall'ex Roma Rudi Garcia erano andati in svantaggio con la rete di Fofana ma hanno ribaltato il match con i gol di Cornet al 40' e Reine-Adelaide a un quarto d'ora dalla fine. 

Strasburgo-Lione: curiosità e statistiche

Vince il Nizza, pareggio per il Bordeaux

L'Angers cade a Nizza. La formazione di Moulin, sorpresa di questa stagione, passa in vantaggio all'Allianz Riviera con Fulgini ma Lusamba, Maolida e, nel finale, Dolberg ribaltano tutto a favore del Nizza di Vieira per il definitivo 3-1. L'Angers vede avvicinarsi Bordeaux e Montpellier. E' però un pari che sa di beffa quello dei Girondini a Reims: avanti al 27' con Maja e in undici contro dieci negli ultimi venti minuti (secondo giallo a Romao), la squadra di Paulo Sousa si fa raggiungere sull'1-1 al 92' da Dia. A pari punti col Bordeaux c'è il Montpellier, che supera 4-2 l'Amiens: apre Le Tallec, pari di Kakuta, poi vanno a segno Laborde, Delort e Mollet fra il 64' e il 72' chiudendo di fatto la gara. Inutile la firma di Lahne nel finale. Risale anche il Lille, che supera di misura il Dijon grazie al rigore trasformato da Osimhen, mentre in coda finisce 1-1 fra Nimes e Metz.

Ligue 1: calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA