Ligue 1, il Psg batte il Lione di Garcia. Vincono Montpellier e Strasburgo

La formazione di Tuchel supera 4-2 i ragazzi dell'ex tecnico romanista: Cavani entra al posto di Icardi e chiude i giochi
Ligue 1, il Psg batte il Lione di Garcia. Vincono Montpellier e Strasburgo© EPA
2 min
Tagspsg

ROMA - Il Psg batte 4-2 il Lione di Rudi Garcia, in una delle tre gare che oggi hanno completato il programma della 24ª giornata di Ligue 1, e continua la sua corsa in vetta, con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia. Il Paris Saint-Germain schiaccia gli avversari trovando il gol con Di Maria al 22’, su assist di Gueye, e con Mbappé al 38’, approfittando di un errore di Marcelo. Nel primo tempo il Psg si vede anche annullare due reti, di Icardi e Mbappé, entrambi per fuorigioco dell’argentino ex Inter. In apertura di secondo tempo i ragazzi di Tuchel vanno sul 3-0 grazie a una clamorosa autorete di Marçal al 47’. Poi però il Lione si sveglia accorciando le distanze con Terrier al 52’ e Dembelé al 59’. Passata la paura, il Psg cala il poker con Cavani al 79’, tre minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Icardi.

Ligue 1, risultati e classifica

I successi di Montpellier e Strasburgo

Il Montpellier batte 1-0 il Saint-Etienne e continua la sua corsa al quinto posto, a tre punti dal Lilla. La formazione di Der Zakarian ottiene i tre punti grazie a un gol di Delort al 25’ e nonostante l’espulsione di Sambia al 41’ del primo tempo. Rotondo successo dello Strasburgo, che supera il Reims per 3-0 dopo un primo tempo senza reti: nel tabellino dei marcatori finiscono Djiku al 50’, Waris all’82’ e Kala su rigore al 94’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA