Tragedia in Francia, muore il 24enne ex Psg Diakiese

Il calciatore è morto a Madrid ma il suo club, l'AS Furiani, non ha specificato le cause del decesso
Tragedia in Francia, muore il 24enne ex Psg Diakiese© EPA

MADRID - L'ex giocatore del Psg ed ex nazionale francese Under 20, Jordan Diakiese, è morto giovedì all'età di 24 anni. Ad annunciarlo è stato il suo attuale club, l'AS Furiani (squadra francese della Corsica in categoria National 3). Le cause del suo decesso non sono state specificate, ma nel comunicato si legge che questo è avvenuto a Madrid. Il ragazzo si era formato nel settore giovanile del Psg, club della sua città natale. La società corsa ha ricordato che Jordan fosse arrivato lo scorso luglio, definendolo "un ragazzo carismatico, che si è saputo subito ambientare. Sempre sorridente, discreto e dedito al lavoro, si è saputo integrare molto rapidamente dal suo arrivo".

"Psg, i 4 campioni pronti all'addio"
Guarda la gallery
"Psg, i 4 campioni pronti all'addio"

Lutto nel calcio, muore il 24enne Diakiese

Diakiese è cresciuto nel Psg, faceva parte della stessa generazione di Prisnel Kimpembé e Kingsley Coman, con i quali ha giocato alcune partite della Youth League (per poi essere scartato nel 2015). I parigini hanno mostrato le loro condoglianze su Twitter: "Ha lasciato solo bei ricordi tra gli allenatori ei suoi compagni di squadra". Dopo aver lasciato il Psg, è partito per la Svizzera, dove ha giocato per il Chaux-de-Fonds, prima di unirsi all'NK Rudes della seconda divisione croata. Rimasto senza contratto, lo scorso luglio è stato tesserato dall'AS Furiani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti