Ligue 1
0

La Uefa: "La Ligue 1 può ripartire con i playoff"

Tra lunedì e martedì il Consiglio di Stato dovrebbe pronunciarsi a riguardo dopo i ricorsi di Lione, Amiens e Tolosa. Da Nyon: "È competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni"

La Uefa:
© EPA

Se la Francia vuole tornare a giocare può farlo, anche disputando solo dei playoff, purché entro il 2 agosto si chiuda tutto. Interpellata da "Le Parisien", la Uefa ribadisce la sua posizione dopo la lettera inviata da Aleksander Ceferin a Jean-Michel Aulas, presidente del Lione. "E' competenza delle Federazioni nazionali decidere il formato delle loro competizioni, tenendo conto delle circostanze e delle misure restrittive specifiche per ciascun Paese", fanno sapere da Nyon, ribadendo le perplessità sulla decisione assunta a suo tempo dalla Francia di fermare definitivamente il campionato, una scelta che la Uefa anche oggi considera "prematura".

Francia, al via il calciomercato estivo

Ligue 1, Aulas una furia: "Chiederemo alla Francia 800 milioni di danni"

Ligue 1 con i playoff?

Contro lo stop alla Ligue 1 hanno fatto ricorso Lione, Amiens e Tolosa e fra lunedì e martedì il Consiglio di Stato dovrebbe pronunciarsi a riguardo. Il Lione, inoltre, ha integrato ieri il ricorso proponendo di ripartire direttamente con i playoff visto che non ci sarebbero i tempi per completare le dieci giornate in sospeso entro quel 2 agosto che anche oggi la Uefa indica come data limite.

Lione, Aulas furioso: "Giocano tutti tranne la Ligue 1. Il calcio francese morirà"

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

LIGUE 1 - 4° GIORNATA
VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020
Lione - Nîmes 0 - 0
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Lens - Bordeaux 2 - 1
Rennes - Monaco 2 - 1
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Nizza - PSG 11:00
Brest - Lorient 13:00
Metz - Reims 13:00
Montpellier - Angers 13:00
Strasb. - Digione 13:00
Nantes - S.Etienne 15:00
Marsiglia - Lille 19:00