Ligue 1
0

Coronavirus, Di Maria e lo sputo a Alvaro: scandalo in Francia

L'episodio, la cui veridicità non è ancora stata appurata, sarebbe avvenuto durante la rissa finale della sfida contro il Marsiglia che ha visto espulsi ben cinque giocatori fra cui Neymar

Coronavirus, Di Maria e lo sputo a Alvaro: scandalo in Francia

PARIGI - In questi giorni in Francia è scoppiata la polemica in seguito a ciò che è successo al termine della sfida di Ligue 1 fra Marsiglia e Paris Saint-Germain termina 1-0. Negli ultimi minuti del match è scoppiata una rissa fra le due squadre che ha visto espulsi ben cinque giocatori, fra cui anche Neymar. Uno degli episodi cruciali, in cui però era ancora in dubbio la sua veridicità, è stato uno sputo di Angel Di Maria ai danni di Alvaro Gonzalez. Nuove immagini fornite da Telefoot potrebbero incastrare l'attaccante argentino del PSG che ora mettendolo nei guai, sia per il brutto gesto, sia per non aver pensato, durante un'emergenza mondiale che continua da mesi, alle norme anti Covid, il cui maggior veicolo di trasmissione è appunto la saliva. 

L'altro episodio dubbio

I parigini non sono rimasti a guardare. Come riporta Marca, il club della capitale, infatti, è riuscito a ottenere delle immagini speciali di una telecamera che segue solamente Neymar, di proprietà di Bein Sport, un canale di Doha, che ha ripreso per tutto l'incontro l'astro brasiliano. L'ex Barcellona, infatti, ha affermato di aver reagito in seguito ad una provocazione da parte di Alvaro Gonzalez, difeso in conferenza stampa dal tecnico Andre Villas Boas, che gli avrebbe rivolto alcuni insulti razzisti scatenando la sua ira. Il Psg ha quindi chiesto alla Commissione Disciplinare di indagare nei prossimi giorni il filmato per sanzionare o meno il difensore del Marsiglia. Nonostante i parigini siano passati al contrattacco, Neymar ha preferito scusarsi affermando di essersi comportato come un pazzo.

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

LIGUE 1 - 8° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Rennes - Angers 1 - 2
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Lorient - Marsiglia 0 - 1
PSG - Digione 4 - 0
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Lens - Nantes
Bordeaux - Nîmes 2 - 0
Brest - Strasb. 0 - 3
Metz - S.Etienne 2 - 0
Montpellier - Reims 0 - 4
Nizza - Lille 1 - 1
Lione - Monaco 4 - 1