Ligue 1, il Lione di Garcia e De Sciglio piega l'Angers. Vola il Lilla

Successo in trasferta per la formazione dell'ex tecnico giallorosso mentre l'euroavversaria del Milan piega 4-0 il Lorient, trascinata da una doppietta di Yazici. Termina 4-3 la sifda tra il Montpellier e lo Strasburgo, vincono di misura Nimes e Lens
Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli, è quarto con 1,99 punti a partita© AP
3 min

ANGERS (Francia) -  Il Lione di Rudi Garcia passa in casa dell'Angers con il minimo indispensabile in questo undicesimo turno di Ligue 1. 0-1 il risultato finale, grazie alla rete nella ripresa di Kadewere, al minuto 78, che regala tre punti preziosi alla squadra di De Sciglio, oggi subentrato nel secondo tempo al 59', a quota venti punti, a -4 dalla capolista Psg. Vittoria casalinga per il Montpellier contro lo Strasburgo: dopo un primo tempo pirotecnico finito sul 3-3, trova la rete del 4-3 che chiude la gara con Laborde nella ripresa. 

Angers-Lione, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Yazici trascina il Lilla

Yusuf Yazici, che aveva castigato il Milan con una tripletta in Europa League al Meazza, trascina il Lilla al successo 4-0 contro il Lorient e al secondo posto, a 2 punti dal Psg. Il trequartista turco segna una doppietta, al 29’ e 51’, poi dà l’assist per il tris di Luiz Araujo al 57’. Il quarto gol è firmato da David all’89’. Giovedì Lilla e Milan saranno di nuovo di fronte in Europa League, stavolta in casa dei ragazzi di Galtier, nella quarta giornata della fase a gironi.

Vincono Lens e Nimes

Passa in trasferta il Lens che sul campo del Dijon si impone per 1-0 grazie alla rete di Kalimuendo nel primo tempo. Stesso risultato anche per il Nimes che, grazie alla rete su rigore di Ripart, passa con merito in casa del Reims. Pareggio per 1-1 tra Nantes e Metz con i padroni di casa avanti al 29' con Kolo, raggiunti dagli ospiti nel recupero della prima frazione con un rigore di Leya.

Ligue 1, i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA