Xavi Simons, il gioiellino Psg e l'esordio con Mbappè

Il giovanissimo talento olandese, strappato al Barcellona, è sceso in campo contro il Caen. Pochettino gli ha regalato 12 minuti tra i professionisti
Xavi Simons, il gioiellino Psg e l'esordio con Mbappè
2 min

Xavi Simons, da molti considerato il nuovo Iniesta, è un giovane talento olandese di 17 anni che grazie alla regia di Raiola, si è trasferito al Psg dopo aver vissuto nove annate nelle giovanili del Barcelona. Il giovanissimo Simons, oltre ad aver firmato un ricco e blindatissimo contratto con la squadra parigina, ha anche già un suo sponsor tecnico: la Nike. D'altronde Simons è una vera e propria star di Instagram dove ha già 3 milioni di follower. Pochettino, da poco più di un mese allenatore del Psg (leggi i dettagli dell'accordo tra Pochettino e il Psg), ha regalato al giovane Xavi Simons l'esordio con la prima squadra. Infatti, al 78esimo è entrato in campo al posto di Julian Draxler. 

Xavi Simons in campo con il PSG contro il Caen. In campo con Mbappè

Il PSG prelevò il giovane Xavi Simons a parametro zero dal Barcellona nel 2019. Un trasferimento che fece infuriare molto il club catalano che lo cresceva da ben 9 anni. Ora è arrivato il momento del suo esordio con i grandi. Pochettino non ha perso tempo e contro il Caen lo ha fatto esordire, mandandolo in campo al 78esimo minuto (la partita Caen-PSG è stata vinta da Mbappè e compagni per 0-1). Sui social ha festeggiato il suo esordio con un bel post su Instagram e i suoi compagni di squadra Florenzi, Verratti, Icardi e Kimpembe gli hanno messo like. Davvero una notte da ricordare per il baby centrocampista olandese.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA