Dante lascia il Nizza in 10, il Montpellier sbaglia un rigore: è 0-0

Con l'ex Juve Lemina in campo dal 1', sostituito da Thuram jr, la seconda della classe in Ligue 1 pareggia a reti bianche in Occitania. Errore dal dischetto di Savanier
Dante lascia il Nizza in 10, il Montpellier sbaglia un rigore: è 0-0© EPA
2 min

MONTPELLIER (Francia) - In dieci uomini dal 35' per l'espulsione diretta rimediata da Dante, che ha provocato il calcio di rigore che Benitez ha neutralizzato a Savanier, il Nizza secondo della classe non va oltre lo 0-0 a Montpellier. La formazione della Costa Azzurra, con in campo l'ex Juve Lemina dal 1' (sostituito a 9' dal termine da Thuram jr), sale così a quota 50 in classifica (al netto del punto di penalizzazione) collezionati in 28 partite di Ligue 1, a -12 dal Psg capolista e che ha una gara in meno. Tre, invece, le lunghezze di margine sul Marsiglia terzo che, domani sera a Brest, può operare l'aggancio. Gli occitani, invece, privi dell'altra vecchia conoscenza bianconera Mavididi, ai box per un infortunio al ginocchio, consolidano l'undicesimo posto con 38 punti. Resta in panchina per l'intero arco dell'incontro l'italo-americano Gioacchini.

Troyes di misura: 1-0 al Nantes

Chiude il programma del sabato il Nantes che cade allo Stade de l'Aube di Troyes per 1-0. Decisivo il gol al 43' del 1° tempo del canadese Ugbo, un gol che regala la seconda vittoria consecutiva ai padroni di casa allungando sulla zona calda della classifica: 15° posto a 28 punti. Per il Nantes brutto stop in ottica corsa all'Europa (7° a 42 punti) con il Monaco, il Lione ed il Lens che possono approfittarne.

Troyes-Nantes 1-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA