Il Psg non cambia strategia: via Neymar, Campos vuole Scamacca

Il club francese intende liberarsi del campione brasiliano. Per l'attacco, intanto, il preferito dell'uomo di mercato resta il bomber del Sassuolo
Il Psg non cambia strategia: via Neymar, Campos vuole Scamacca© EPA
Eleonora Trotta
2 min

Vendesi Neymar. O meglio: cercasi una squadra, anche in prestito, per il talento brasiliano. Si può riassumere così la strategia del Psg che, da qualche settimana, ha deciso di privarsi della stella ex Barcellona. I motivi, dalle discussioni con qualche compagno ad un rendimento in calo, sono diversi e sono tutti noti: Neymar a Parigi non è considerato più indispensabile. Anzi: è ritenuto quasi un esubero di lusso, che dovrà cercarsi presto una sistemazione.

Non solo Chelsea: tutte le opzioni per O Ney

Il brasiliano, dal canto suo, ha già fatto sapere di non voler rinunciare al suo ricco stipendio da 40 milioni di euro a stagione. Ecco perché si fa strada l’ipotesi di un prestito con il contributo dei francesi per il pagamento dell’ingaggio. In Premier Neymar è stato offerto al Chelsea e al Manchester United, anche se il calciatore sogna un ritorno a Barcellona. Per l’attacco del Psg, intanto, il preferito di Luis Campos resta sempre Gianluca Scamacca. Con l’attaccante del Sassuolo è stata trovata un’intesa di massima per un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA