"Neymar, che sgarbo a Mbappé: ecco chi ha votato per il Pallone d'Oro"

La stampa spagnola legge come una frecciata al compagno di squadra le parole del brasiliano del Psg: "Vinicius jr meritava il podio"
2 min

PARIGI (FRANCIA) - La tregua tra i due 'nemici-amici' sembrava essere stata sancita sul campo del 'Parco dei Principi', con l'assist servito da Mbappé a Neymar nel match vinto dal Psg contro il Marsiglia. Ma nelle ore successive è arrivata quella che molti considerano una frecciatina del brasiliano diretta al suo compagno di squadra, con il quale i rapporti non sono idilliaci secondo quanto riportato nelle ultime settimane dalla stampa francese.

Il 'cinguettio'

Il giorno dopo la partita a Parigi è andata in scena la cerimonia del Pallone d'Oro 2022, vinto dal francese Karim Benzema del Real Madrid. Una scelta condivisa da Neymar che su Twitter però contesta però il podio: "Benzema ha meritato, craque!! Ma che Vini jr sia ottavo non è possibile - ha 'cinguettato' il brasiliano -. Minimo tra i primi tre". Parole di affetto e stima nei confronti del connazionale del Real Madrid ma lette da molti, e in particolare dal quotidiano spagnolo 'Marca', come "uno sgarbo verso Mbappé", sesto nella classifica finale e rimasto a sua volta fuori dal podio completato invece da Mané e De Bruyne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA