Tragedia nel calcio: arbitro muore pochi giorni dopo l’ultimo match

L'arbitro francese Johan Hamel - colpito da un ictus - è deceduto a 42 anni durante un allenamento: dieci giorni fa aveva diretto Lille-Rennes in Ligue1
Tragedia nel calcio: arbitro muore pochi giorni dopo l’ultimo match© EPA
1 min

PARIGI (Francia) - La Francia del calcio piange Johan Hamel, arbitro della Ligue 1 stroncato a 42 anni da un ictus durante un allenamento. Il direttore di gara - 136 direzioni nel campionato transalpino dal 2016-2017 a oggi - aveva arbitrato la sua ultima partita Lille-Rennes il 6 novembre scorso, mentre domenica scorsa era stato impegnato al VAR nella partita di campionato tra Paris Saint Germain e Auxerre al Parco dei Principi.

Le condoglianze del Paris Saint Germain

Appresa la notizia, diversi club e diversi calciatori della Ligue 1 hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia di Johan Hamel che aveva preso parte anche a diverse partite delle competizioni europee come quarto ufficiale di gara. Il Paris Saint Germain è stata tra le prime società ad esprimere le condoglianze alla famiglia del direttore di gara scomparso tragicamente. "Il Paris Saint Germain invia tutti i suoi pensieri alla famiglia e ai cari di Johan Hamel, e anche al mondo dell'arbitraggio francese” - è la frase pubblicata sul sito ufficiale del club transalpino, corredata da due cuori e una foto di Hamel in divisa da arbitro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA