Ligue1: il Monaco cade contro il Tolosa, altro ko per il Marsiglia di Gattuso

Il Brest vince in extremis e sale al secondo posto, colpo esterno del Lorient, Clermont e Metz sprofondano in classifica
Ligue1: il Monaco cade contro il Tolosa, altro ko per il Marsiglia di Gattuso
4 min

PARIGI (Francia) - Nella ventiduesima giornata di campionato si ferma il Monaco che perde in casa contro il Tolosa. Il Lens non approfitta del passo falso della formazione monegasca impattando contro il Reims per uno a uno. In coda ennesime sconfitte per Clermont e Metz che ormai sembrano condannate a retrocedere.

Monaco-Tolosa

Il Monaco cade in casa allo stadio Louis II contro il Tolosa. La formazione ospite trova il vantaggio poco prima dell’intervallo grazie a una rete del centrocampista elvetico Vincent Sierro. in avvio di ripresa i monegaschi riportano il risultato in equilibrio con il pareggio firmato da Akliouche. A venti minuti dal termine, il difensore capoverdiano Logan Costa regala il successo al Tolosa sfruttando al meglio un rimpallo in area avversaria.

Monaco-Tolosa 1-2, tabellino e statistiche

Reims-Lens

Il Lens non approfitta del passo falso del Monaco e trova soltanto un pareggio contro il Reims. I giallorossi non giocano una partita pienamente convincente, e sono costretti a rincorrere dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Diakite. La reazione del Lens è immediata: prima dell’intervallo Said ristabilisce la parità.

Reims-Lens 1-1, tabellino e statistiche

Brest-Marsiglia

Il Brest conquista l’undicesimo successo in campionato battendo il Marsiglia di Gattuso e sale al secondo posto alle spalle del Psg. I padroni di casa - dopo aver giocato per oltre mezz’ora in dieci per l’espulsione dell’attaccante Mounie - trovano la rete decisiva a ridosso del novantesimo grazie a un’azione personale di Lees-Melou. Brutto ko per i marsigliesi che si allontanano definitivamente dalla zona alta di classifica: la qualificazione in Europa al momento sembra un miraggio.

Brest-Marsiglia 1-0, tabellino e statistiche

Strasburgo-Lorient

Tonfo casalingo dello Strasburgo che viene travolto in casa dal Lorient. Gli ospiti trovano il doppio vantaggio già nel primo tempo: l’ivoriano Bamba sblocca dopo appena due minuti, poi l’attaccante africano raddoppia nel recupero del primo tempo. Gli ospiti mandano agli archivi la partita in avvio di ripresa: Ponceau sfrutta al meglio l’assist di Bakayoko. Lo Strasburgo a quel punto reagisce trovando il gol del difensore Guilbert, ma è un sussulto al quale i padroni di casa non danno seguito: al fischio finale festeggia il Lorient.

Strasburgo-Lorient 1-3, tabellino e statistiche

Montepellier-Metz

Altra sconfitta senza appello per il Metz che cade a Montpellier e vede il baratro della retrocessione. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo tre minuti con un gol di Sylla. Il Metz fatica a costruire le proprie trame offensive, in avvio di ripresa Sagnan firma il raddoppio, a quattro minuti dal termine Savanier realizza il rigore del tre a zero.

Montepellier-Metz 3-0, tabellino e statistiche

Rennes-Clermont

Prova convincente dei rossoneri che conquistato un rotondo successo contro il Clermont, ormai avviato verso una libera. I padroni di casa sbloccano il risultato alla mezz’ora grazie a una rete messa a segno da Omari. Prima dell’intervallo Blas sbaglia il rigore del possibile due a zero. Il Rennes raddoppia al 58’ con Terrier, ma quattro minuti dopo gli ospiti riaprono la sfida grazie al gol di Matsima. Le speranze del Clermont durano poco: al 64’ Terrier segna ancora chiudendo la partita.

Rennes-Clermont 3-1, tabellino e statistiche

Ligue1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA