Ligue 1, Fofana gela il Lille nel finale: 1-1 con il Lione. Crolla il Monaco

L'Olympique trova il pareggio al 91' con il classe 2005 imbeccato dall'ex Roma Maitland-Niles: ora la Juve in Champions League. Pesante ko per i monegaschi prima del Bologna
Ligue 1, Fofana gela il Lille nel finale: 1-1 con il Lione. Crolla il Monaco© EPA
2 min

LILLE (FRANCIA) - Pareggio beffa per il Lille nell'anticipo della decima giornata di Ligue 1. La squadra di Genesio non va oltre l'1-1 casalingo con il Lione: allo stadio Pierre-Mauroy i padroni di casa sbloccano il match al 17' grazie al solito David, autore del settimo gol stagionale in campionato. Nella ripresa il Lille spreca diverse occasioni per il raddoppio e, al 91', subisce la rete del pareggio del Lione firmata Fofana, su assist dell'ex Roma Maitland-Niles (8 presenze in giallorosso nella stagione 2021/22, quella del trionfo in Conference League). Il pareggio consente al Lille, prossimo avversario della Juve in Champions League (martedì 5 novembre alle ore 21 in Francia) di salire al terzo posto solitario in classifica a quota 18 punti, a +3 sul Lione ora a 15.

Lille-Lione 1-1: cronaca, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Cade il Monaco: ora c'è il Bologna

Serata da dimenticare per il Monaco che cade 1-0 in casa contro l'Angers. Gli eurorivali del Bologna in Champions League del Bologna (gara in programma martedì sera al Dall'Ara alle ore 21) si arrendono di misura, allo Stade Louis II, contro il club della Loira: decisivo, al 29', il gol di Aholou. La squadra del Principato fallisce così l'aggancio al Psg capolista e resta fermo in seconda posizione a 20 punti. Vittoria pesantissima in chiave salvezza invece per l'Angers che sale a quota 10.

Monaco-Angers 0-1: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA