Incredibile, Lens-Nantes interrotta per lancio di palline da tennis: il motivo della protesta

Torna una forma di dissenso che era già stata adottata in Bundesliga: cosa ha scatenato il malcontento dei tifosi francesi
Incredibile, Lens-Nantes interrotta per lancio di palline da tennis: il motivo della protesta
2 min

Dalla Bundesliga alla Ligue 1: torna il lancio delle palline da tennis in campo. Se in Germania l'escamotage era stato utilizzato per protestare contro l'iniziativa che permetteva ai club di incorporare capitali privati, in Francia è stato rispolverare contro la dirigenza del massimo campionato francese e ha determinato la sospensione di Lens-Nantes, al 12'. “La sua gestione fa infuriare la folla. Grazie LFP"; “Aumento salariale dei dirigenti”; “Programmazione delle partite”; “Punizioni collettive”; “Commissione disciplinare”; “Gestione dei diritti televisivi”, sono alcuni degli striscioni comparsi di pari passo alla necessità di fermare la partita per ripulire il rettangolo di gioco.

Lancio di palline anche in Angers-Psg

Dagli altoparlanti è arrivato un avvertimento: "In caso di una prossima una nuova interruzione, la partita verrà interrotta definitivamente". Non si tratta di una protesta isolata. Red Star-Troyes era già stata interrotta venerdì dopo che i tifosi avevano lanciato palline da tennis in campo. A settembre era stata fermat Lorient-Stella Rossa. Anche in Angers-Psg lo scenario si è ripetuto. Il malcontento principale, sempre, secondo RMC, deriva dal cambiamento di orari e calendario su richiesta di 'beIN Sports'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA