Ligue 1, Diakité lancia il Lilla al terzo posto. Crollo Monaco

La 18ª giornata, la prima del girone di ritorno, si apre con la vittoria in rimonta dei 'Dogues' sul Nizza (2-1). Inatteso ko dei monegaschi sul campo del Montpellier
Ligue 1, Diakité lancia il Lilla al terzo posto. Crollo Monaco© AFP
2 min

PARIGI (FRANCIA) - La 18ª giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno, si apre con la vittoria del Lille e l'inatteso ko del Monaco. La squadra di Genesio piega 2-1 in rimonta il Nizza, portandosi al terzo posto solitario alle spese dei monegaschi, battuti con lo stesso risultato dal Montpellier.

Ligue 1, i risultati

Al-Tamari condanna il Monaco

Clamoroso ko esterno del Monaco che cade 2-1 sul campo del Montpellier. La squadra di Hutter passa in vantaggio al 32' con l'ex Psg Kehrer per poi subire la rimonta dei padroni di casa: decisiva la doppietta di Al-Tamari al 55' e 82'. Tre punti d'oro per il Montpellier che sale così a quota 12 punti e aggancia il Le Havre in ultima posizione. Brusco stop invece per la formazione monegasca che resta inchiodata a 31 punti.

Montpellier-Monaco 2-1: cronaca, tabellino e statistiche

Diakité lancia il Lilla al terzo posto

Chi approfitta del ko esterno del Monaco è il Lilla. La formazione di Genesio batte 2-1 in rimonta il Nizza e sale al terzo posto, a 32 punti, a +1 sui monegaschi e a +2 sulle aquile rossonere. Al vantaggio ospite firmato Diop (29') rispondono, nella ripresa, Haraldsson (48') e Diakité (63') che mandano in estasi lo Stade Pierre-Mauroy.

Lilla-Nizza 2-1: cronaca, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ligue 1