
PARIGI (FRANCIA) - La 18ª giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno, si apre con la vittoria del Lille e l'inatteso ko del Monaco. La squadra di Genesio piega 2-1 in rimonta il Nizza, portandosi al terzo posto solitario alle spese dei monegaschi, battuti con lo stesso risultato dal Montpellier.
Al-Tamari condanna il Monaco
Clamoroso ko esterno del Monaco che cade 2-1 sul campo del Montpellier. La squadra di Hutter passa in vantaggio al 32' con l'ex Psg Kehrer per poi subire la rimonta dei padroni di casa: decisiva la doppietta di Al-Tamari al 55' e 82'. Tre punti d'oro per il Montpellier che sale così a quota 12 punti e aggancia il Le Havre in ultima posizione. Brusco stop invece per la formazione monegasca che resta inchiodata a 31 punti.
Montpellier-Monaco 2-1: cronaca, tabellino e statistiche
Diakité lancia il Lilla al terzo posto
Chi approfitta del ko esterno del Monaco è il Lilla. La formazione di Genesio batte 2-1 in rimonta il Nizza e sale al terzo posto, a 32 punti, a +1 sui monegaschi e a +2 sulle aquile rossonere. Al vantaggio ospite firmato Diop (29') rispondono, nella ripresa, Haraldsson (48') e Diakité (63') che mandano in estasi lo Stade Pierre-Mauroy.
Lilla-Nizza 2-1: cronaca, tabellino e statistiche