
In Ligue 1 è andata in archivio la venticinquesima giornata di campionato. Vittorie importanti per Brest, Strasburgo e Auxerre, che hanno superato rispettivamente Angers, Nantes e Stade Reims. Prezioso il pareggio conquistato dal Le Havre nella ripresa contro il Saint-Etienne, che aveva "rischiato" di andare sul 2-0 nei primi quarantacinque minuti, salvo poi essere fermato dal Var.
Ligue 1, il Brest non sbaglia. Vittorie esterne per Strasburgo e Auxerre
Il Brest non ha sbagliato tra le mura amiche, battendo l'Angers con un secco 2-0 e tenendo il passo del Lens, ieri corsaro a Marsiglia. Decisive le reti di Sima (19') e Faivre (60'). Nel tardo pomeriggio, invece, il Saint-Etienne non è andato oltre l'1-1 in casa del Le Havre, bravo a rispondere al momentaneo vantaggio di Stassin con Touré, che ha fallito il penalty ma ha ribadito in rete sulla respinta. Punto importante in chiave salvezza. Strasburgo corsaro sul campo del Nantes, con i gialloverdi che hanno pagato dazio per effetto del gol di Lemarechal al minuto 79. Vittoria esterna anche per l'Auxerre, che ha chiuso i conti nel primo tempo contro lo Stade Reims, punendo la difesa avversaria con Bair e Traoré.
Colpo Lione, blitz in casa del Nizza: decidono Cherki e Nuamah
Cherki al 78' e Nuamah all'83': il Lione di Fonseca (squalificato) ha vinto il posticipo della domenica imponendosi 2-0 in casa del Nizza. Un colpaccio tenendo conto del fatto che il Nizza era reduce da quattro successi consecutivi ed ha fallito l'opportunità di agganciare il Marsiglia al secondo posto. L'OL si è confermato al sesto posto.