Psg, incontro Mbappé Tuchel davanti a Leonardo

Il fuoriclasse e il tecnico ai ferri corti dopo le tante sostituzioni: si prova a ricucire un rapporto che sembra ormai logoro
Psg, incontro Mbappé Tuchel davanti a Leonardo© EPA
TagspsgMbappé

ROMA - Il Paris Saint Germain prova a ricucire l'ennesimo strappo fra Kylian Mbappé e Thomas Tuchel. Sabato scorso l'attaccante francese ha lasciato infuriato il campo quando, al 69' della gara col Montpellier, è stato sostituito da Icardi. Mbappé è filato dritto verso gli spogliatoi, ignorando l'allenatore. Secondo "Le Parisien" ci sarebbe stato un incontro tra il giovane campione e Tuchel, con il ds Leonardo presente. Tuchel ha giustificato la sostituzione come una mossa per preservare il piu' possibile il giocatore, minimizzando il rischio di infortunio visto che anche col Montpellier (la gara era sul 5-0 al momento della sostituzione) la vittoria era ormai in tasca. Mbappé però riscontra una certa incongruenza fra la considerazione del club, che ne vuole fare il simbolo della squadra, e quella dell'allenatore: dei quattro davanti è sempre il primo a uscire ed è anche il piu' sostituito, in media sempre attorno al 73'. Di sicuro la situazione tesa fra i due non è d'aiuto per la società parigina, che vorrebbe allungare il contratto di Mbappé in scadenza nel 2022.

Ansu Fati, prima doppietta con il Barcellona: 2-1 al Levante
Guarda la gallery
Ansu Fati, prima doppietta con il Barcellona: 2-1 al Levante

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti