Real Madrid-Psg, Verratti: "Non andremo a Madrid per difenderci"

Il centrocampista ex Pescara ha presentato così la partita ai microfoni della tv del club: "Sarà una grande sfida, saremo pronti"
6° Marco Verratti (PSG): costretto a guardare dalla tv il secondo Mondiale consecutivo l'italiano è il leader indiscusso della mediana del Paris. I compagni di reparto cambiano, il pescarese resta...© EPA
3 min

PARIGI - Marco Verratti, ai microfoni della tv del Psg, ha presentato la supersfida di domani tra la sua squadra e il Real Madrid al Bernabeu, valevole per gli ottavi di finale di ritorno della Champions League: "Abbiamo un grande obiettivo e daremo tutto per raggiungerlo, non andremo a Madrid per difenderci". Il centrocampista azzurro invita tutti a dimenticare la vittoria per 1-0 nel match d'andata. "Non dobbiamo farci troppo affidamento, è come se avessimo giocato il primo tempo, ora ci aspetta il secondo. Abbiamo un piccolo vantaggio - ammette il campione d'Europa italiano -, ma non significa che andremo a Madrid per difenderci anche perché non fa parte del nostro gioco, non sapremmo come fare". Poi aggiunge: "Bisogna essere al top, perché contro il Real non è sufficiente giocare all'80%". Il fattore Bernabeu minaccia il vantaggio che il Psg si è guadagnato vincendo il match d'andata.

"Dobbiamo far meglio di quanto fatto all'andata"

Continua così l'ex Pescara: "Dobbiamo far meglio di quanto fatto al Parco dei Principi, sappiamo che loro in casa giocano diversamente, ma secondo me con i calciatori che abbiamo possiamo controllare il gioco anche in casa del Real, senza dimenticare che possiamo sfruttare anche le ripartenze vista la velocità e la qualità di giocatori come Messi, Neymar, Di Maria e Mbappé, gente molto pericolosa negli spazi. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti". 

"Sarà una grande sfida"

L'italiano è uno dei senatori del Psg: "Sono cresciuto qui, da 10 anni sono in un club speciale. Abbiamo un grande obiettivo e daremo tutto per centrarlo" promette il mediano dell'Italia. Che poi conclude così: "Quella di domani è il tipo di partita che spero sempre di giocare con la mia squadra, contro grandi campioni in un grande stadio, sarà una grande sfida vogliamo affrontarla sperando che ci porti a qualcosa di importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA