"Mourinho, ecco quanto riceverà dal Tottenham in caso di esonero"

Secondo quanto riportato dal Daily Mail una clausola nel contratto dello Special One prevede un pagamento molto inferiore a quello pattuito in caso di mancata qualificazione in Europa
"Mourinho, ecco quanto riceverà dal Tottenham in caso di esonero"© Getty Images
2 min

LONDRA - Visti gli scarsi risultati raggiunti in questa stagione, il Tottenham starebbe pensando di esonerare José Mourinho che ha però ancora due anni di contratto con il club londinese. Una clausola prevede il pagamento da parte del club di ben 40 milioni di euro in caso di esonero prima della fine del contratto. Secondo quanto riportato dal Daily Mail però, il contratto firmato dallo Special One prevede altre clausole che vanno a diminuire notevolmente questa cifra. Infatti la cifra di 40 milioni verrebbe ridotta nel caso in cui il Tottenham non raggiunga la Champions League o l'Europa League a un totale di 12 milioni di euro.

"Mourinho senza Europa sarà esonerato"

I risultati di Mourinho in questa stagione

Il possibile esonero dello Special One deriva da una serie di risultati negativi raggiunti nell'ultimo periodo in campionato. Il Tottenham ha infatti recentemente fallito una buona occasione per raggiungere il quarto posto pareggiando con il Newcastle. Attualmente il club di Londra è quinto a 49 punti insieme a West Ham e Liverpool, a due punti di distanza dal quarto posto (l'ultimo utile per la qualificazione in Champions League) occupato dal Chelsea. Inoltre c'è da contare la clamorosa eliminazione agli ottavi di Europa League contro la Dinamo Zagabria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA