John Terry lascia l'Aston Villa: "Sono pronto ad allenare"

L'ex difensore di Chelsea e Inghilterra, e assistente allenatore di Dean Smith, saluta il club e si prepara ad affrontare la sua carriera da manager
John Terry lascia l'Aston Villa: "Sono pronto ad allenare"© Getty Images
2 min

John Terry lascia l'Aston Villa, club in cui nelle ultime tre stagioni è stato assistente allenatore nello staff di Dean Smith, e ora si prepara a fare un passo avanti nella propria carriera. L'ex difensore del Chelsea si è detto pronto a "guidare una squadra in prima persona, dato che è sempre stata la sua ambizione" e ha dichiarato che "se ora gli si presenterà la giusta opportunità si sentirà pronto ad affrontare una sfida del genere".

Terry, l'addio all'Aston Villa: "È stato un enorme onore"

John Terry ha lasciato ufficialemente l'Aston Villa ed ha rilascaito queste dichiarazioni: "È stato un enorme onore e privilegio trascorrere gli ultimi tra all'Aston Villa, ma ora sento che è il momento giusto per prendere la decisione estremamente difficile di andare oltre . Voglio essere assolutamente rispettoso con l'allenatore e tutti quanti all'Aston Villa, e poiché in estate prenderò seriamente in considerazione il mio futuro, ritengo che non sia giusto iniziare una nuova stagione senza essere sicuro di portarla a termine. Il mio piano nell'immediato è di passare del tempo di qualità con la mia famiglie, con la speranza poi di ricevere qualche invito per visitare società e allenatori in giro per l'Europa per sviluppare il mio obiettivo di diventare un allenatore". Dal canto suo Dean Smith si è detto dispiaciuto di perdere Terry come parte del suo staff e ha aggiunto: "Capisco pienamente la sua decisione. Non ho dubbi che diventerà un allenatore di prima classe".


© RIPRODUZIONE RISERVATA