Conte indignato, la furiosa replica al Var: "Non chiamatelo più calcio”

Anche a distanza di giorni non si placa l’ira del tecnico del Tottenham dopo la rete annullata in Champions dall'arbitro olandese Makkelie
Conte indignato, la furiosa replica al Var: "Non chiamatelo più calcio”© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Non si placa l’ira del tecnico del Tottenham Antonio Conte dopo la rete annullata nei minuti di recupero contro lo Sporting Lisbona. L’allenatore in conferenza stampa è tornato sull’episodio esprimendo la propria contrarietà al Var. “Confermo e ripeto quello che ho già detto - dichiara l’ex ct della Nazionale Italiana - la decisione è stata completamente sbagliata, ci hanno fatto un grosso danno. Continuo a pensare che sia impossibile sbagliare con il Var - ammette - è impossibile perché si ha uno schermo e si ha tutto il tempo per decidere. E per questo è impossibile fare errori. Il Var non mi piace. Per me è impossibile prendere una decisione sbagliata con il Var. In più costringe la gente a restare lì per cinque o sei minuti. E già il fatto di restare cinque o sei minuti al Var - riferimento all’arbitro olandese Dennis Makkelie - denota una certa confusione nella testa di chi giudica”.

Un desiderio preciso

“E’ molto difficile commentare, parliamo di situazioni così chiare che trovare una risposta diventa difficile - continua Antonio Conte - spero di trovare onestà in ogni situazione. Chiedo solo questo: onestà. Ma per fare errori con il Var vuol dire che sei davvero… davvero.. No, non voglio dire quello che penso. Quello che è successo nell’ultima partita è incredibile. Fai gol, sei qualificato al turno successivo, stai festeggiando e poi si inventano che devi restare davanti al Var per cinque minuti per prendere una decisione che non sai se sia giusta o sbagliata. E’ incredibile. Questo non è calcio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA