Domenica di calcio dedicata alla diciannovesima giornata di Premier League, l'ultima del girone d'andata. Riflettori puntati sul Manchester City di Pep Guardiola, che supera l'ostacolo Leicester e si conferma al quinto posto al termine dell'anno solare. Liverpool in campo contro il West Ham nel posticipo.
Premier League, il Manchester City di Guardiola torna alla vittoria
Il Manchester City di Pep Guardiola conquista la seconda vittoria del mese di dicembre, battendo a domicilio il Leicester e chiudendo il 2024 nel migliore dei modi, nonostante le ultime difficili settimane. A sbloccare il match è Savinho, che al 21' centra il bersaglio da pochi passi e dedica il gol alla sua primogenita, che nascerà nei prossimi mesi. Nella ripresa, i Citizens continuano a gestire il pallino del gioco e contengono la reazione della squadra di Van Nistelrooy, fino a chiudere la contesa al minuto 74. Ci pensa il solito Haaland a punire Stolarczyk, finalizzando un assist confezionato proprio da Savinho. 0-2 il finale, con Guardiola che torna al successo dopo 25 giorni, celebrando così la sua 500esima partita alla guida del club di Manchester.
Juric perde ancora, Nottingham secondo. Pari amaro per Tottenham e Fulham
Perde ancora il Southampton di Ivan Juric, alla seconda apparizione sulla panchina dei Saints, ancora in fondo alla classifica con soli 6 punti all'attivo. Salvezza che resta lontana 9 lunghezze. Successo importante per il Crystal Palace. Balzo in avanti del Nottingham Forest, che vince in trasferta contro l'Everton ed è secondo alle spalle del Liverpool, in attesa dei risultati di Arsenal e Chelsea. Decisive le marcature di Wood e Gibbs-White. Pari amaro per Fulham e Tottenham, che vengono raggiunte nel finale da Bournemouth e Wolverhampton nel finale. I Cottagers non tengono il passo del Manchester City di Guardiola, non andando oltre il 2-2. Medesimo risultato al "Tottenham Hotspur Stadium": alla squadra di Postecoglou non bastano le reti di Bentancur e Johnson.