
LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Si chiude sul punteggio di 1-1 il 'lunch match' di Premier League tra l'Everton e l'Arsenal, valido per la 31esima giornata della massima serie inglese. I 'Gunners' sbloccano il risultato al 34' con l'acuto di Trossard su assist di Sterling ma non basta: a inizio ripresa (49') ci pensa Ndiaye su calcio di rigore a segnare la rete del definitivo pareggio. Ottimo punto per i 'Toffees' di Moyes che salgono a quota 35 punti e ipotecano la salvezza (l'Ipswich terzultimo è indietro di 15 lunghezze). Per Arteta invece si spengono a 'Goodison Park' le residue speranze di titolo: l'Arsenal secondo (impegnato martedì 8 aprile nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid), sale infatti a 62 punti, a -11 dal Liverpool capolista atteso domani (domenica 6 aprile) a 'Craven Cottage' contro il Fulham. Arne Slot sorride: il 20° scudetto dei 'Reds' è più vicino che mai.
Everton-Arsenal 1-1: cronaca, tabellino e statistiche
Aston Villa formato Champions, Nottingham ko
L'Aston Villa è già in forma Champions in vista della sfida di mercoledì nell'andata dei quarti di finale con il Psg e batte il lanciatissimo Nottingham, che ora mette a rischio il terzo posto, Chelsea e Mancheser City, infatti, impegnate rispettivamente contro il Brentford e nel derby con lo United, possono portarsi rispettivamente a -2 e -3 dalla sorpresa della Premier League. A Birmingham colpiscono subito Rogers e Malen, che firmano l'uno-due decisivo tra il 13' e il 15'. Tardiva la reazione del Forest, che riesce solamente ad accorciare le distanze al 58' con Jota Silva.
Aston Villa-Nottingham Forest 2-1: cronaca, tabellino e statistiche
Colpo Crystal Palace, pari Bournemouth
Importante successo del Crystal Palace che piega 2-1 il Brighton. A 'Selhurst Park', i padroni di casa sbloccano il match il gol di Mateta (3') poi si fanno raggiungere al 31' da Welbeck. Nella ripresa il Palace si riporta in vantaggio con Munoz (55') poi resta in nove, complici le espulsioni (doppio giallo) di Ntekiah (78') e Guehi (91'). Stessa sorte capita a Van Hecke (rosso al 96'). Finale concitato ma il risultato non cambia più. Gol, spettacolo e tante emozioni anche allo Stadio Olimpico di Londra dove West Ham e Bournemouth pareggiano 2-2. Le Cherries passano in vantaggio al 38' con Evanilson poi, nella ripresa, subiscono la rimonta degli Hammers: segnano Fullkrug (61') e Bowen (68'). Gli ospiti non si arrendono e trovano il definitivo pari ancora con Evanilson (al 79', su assist di Huijsen) che mette a segno la sua personale doppietta.
Crystal Palace-Brighton 2-1: cronaca, tabellino e statistiche
West Ham-Bournemouth 2-2: cronaca, tabellino e statistiche
Larsen lancia i Wolves: Ipswich ko
Colpo salvezza del Wolverhampton che passa 2-1 in rimonta a Portman Road con l'Ipswich. Padroni di casa avanti al 16' con Delap, raggiunti nella ripresa, al 72', da Sarabia e superati nel finale dal decisivo gol di Larsen (84'). L'acuto del norvegese vale tantissimo per la squadra di Vitor Pereira che ipoteca la permanenza in Premier League: +12 sulla zona retrocessione a sette giornate dalla fine.
Ipswich-Wolves 1-2: cronaca, tabellino e statistiche