Doppio Vidal, il Cile batte 2-0 il Perù. Brasile a punteggio pieno

Ci pensa il centrocampista a mettere le cose a posto dopo le polemiche tra il ct cileno e il club nerazzurro. La Seleçao si impone 1-0 sul Venezuela grazie a Firmino
Doppio Vidal, il Cile batte 2-0 il Perù. Brasile a punteggio pieno
2 min

ROMA - Ultimamente il rapporto tra l'Inter e il Cile non è sicuramente dei migliori, per fortuna ci ha pensato Arturo Vidal a riportare un po' il sereno tra nazionale e club. Il nerazzurro ha infatti realizzato la doppietta che ha consentito alla Roja di superare per 2-0 il Perù nella sfida valida per i gironi di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo, al 20' e al 35'. Successo anche per il Brasile, 1-0 in casa contro il Venezuela, con ben quattro gol annullati alla Seleçao (tre dei quali per fuorigioco).

Qualificazione ai Mondiali 2022 in Sudamerica

La squadra del tecnico Tite mantiene il comando nel girone, a punteggio pieno con 9 punti in tre partite. Di Roberto Firmino, al 67', il gol della vittoria a San Paolo. La testa ora è già proiettata alla prossima sfida in programma, quella di martedì contro l'Uruguay, reduce dall'importante successo in trasferta con la Colombia (3-0). La Celeste occupa il terzo posto (insieme all'Ecuador) dopo la vittoria a Barranquilla a quota 6 punti, subito dietro l'Argentina, posizionata al secondo posto. Ai Mondiali si qualificheranno automaticamente le prime quattro squadre, mentre quella al quinto posto andrà allo spareggio intercontinentale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA