Brasile, il Flamengo è ancora campione: secondo titolo di fila

La squadra brasiliana trionfa per l'ottava volta nella sua storia. Si mangia le mani l'Internacional de Porto Alegre, che fa 0-0 contro il Corinthians e chiude a -1
Brasile, il Flamengo è ancora campione: secondo titolo di fila© Getty Images
2 min
TagsFlamengoCampionato brasiliano

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - A Rio De Janeiro è festa grande per il trionfo del Flamengo. I Rubo-Negro trionfano per il secondo anno di fila e conquistano il titolo per l'ottava volta nella loro storia, la seconda consecutiva. Sconfitta indolore per la formazione di Rogerio Ceni, che nella notte italiana cade in casa del San Paulo per 2-1, ma conquista comunque il titolo di campione di Brasile. Restando alla gara, di Luciano e Pablo le reti dei padroni di casa, mentre  Bruno Henrique aveva firmato il momentaneo 1-1. Un ko che, dunque, non fa male solo perché, contemporaneamente, l'Internacional de Porto Alegre, che era a due punti dal Flamengo in classifica, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0  in casa contro il Corinthians. La formazione del Rio Grande do Sul si mangia dunque le mani e fallisce un trionfo che manca in campionato dal 1979, chiudendo così a un solo punto dal Framengo campione.

Flamengo campione del Brasile, festa pazzesca tra musica e balli
Guarda il video
Flamengo campione del Brasile, festa pazzesca tra musica e balli

La gioia dell'ex Juve Diego. Retrocesse Vasco da Gama e Botafogo

"È stata una vera battaglia - ha detto il centrocampista ex Juve Diego Ribas da Cunha-. La squadra se lo merita davvero per tutto quello che ha fatto. È difficile vincere due titoli di fila ed ora festeggeremo". I Rubo-Negro avevano iniziato la stagione con Domenec Torrent in panchina, ma dopo un avvio difficile hanno chiamato a sostituirlo la leggenda del San Paulo Rogerio Ceni. Emessi anche gli altri verdetti, con le altre squadre di Rio de Janeiro, Vasco da Gama e Botafogo retrocesse in Serie B, insieme a Goias e Coritiba. Sono invece salite nella massima serie Chapecoense, America-MG, Juventude e Cuiaba. 

Flamengo campione, grande festa in campo e in città
Guarda la gallery
Flamengo campione, grande festa in campo e in città


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti