Argentina, stop ai campionati. Ma in Libertadores si gioca

La decisione dell'Afa blocca le competizioni interne fino al 30 maggio. Ma le partite di Conmebol non subiranno interruzioni
Argentina, stop ai campionati. Ma in Libertadores si gioca
1 min

BUENOS AIRES (Argentina) - Il calcio in Argentina si ferma, l'AFA (la federcalcio locale) ha disposto la sospensione momentanea di tutti i campionati, almeno fino al 30 maggio. La decisione arriva per via della necessità di sostenere il piano del governo e provare a mettere un freno ai casi di Covid-19 che stanno investendo il Paese, con un numero mai così alto dall'inizio della pandemia. Solo ieri sono stati registrati 35468 nuovi contagiati e 692 decessi (per una media nell'ultima settimana di 505 al giorno).

Ma nelle coppe si va avanti

Per questo motivo è stata presa la decisione di fermarsi (l'Argentina tra l'altro è rimasta l'unico Paese organizzatore della Copa America 2021 dopo il passo indietro della Colombia), ma la scelta - secondo i media locali - non dovrebbe riguardare le partite organizzate dalla Conmebol, quindi la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana (equivalenti rispettivamente delle nostre Champions ed Europa League), competizioni che vedono ben 13 squadre argentine coinvolte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA