Incredibile in Argentina: Boca campione grazie ai rivali del River

Agli 'Xeneizes' basta il 2-2 contro l'Independiente per trionfare davanti al Racing, che spreca un rigore al 90' e poi viene sconfitto 2-1 in casa dai 'Millonarios'
Incredibile in Argentina: Boca campione grazie ai rivali del River© Getty Images
2 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Un 'regalo' così era difficile aspettarselo e invece il Boca Juniors si laurea campione in Argentina grazie al River Plate, storico rivale e avversario di tante battaglie negli accesissimi derby di Buenos Aires. È un finale incredibile quello andato in scena nel torneo di 'Clausura',  con gli 'Xeneizes' che vincono il titolo dopo aver pareggiato 2-2 nell'ultima partita contro l'Independiente. In contemporanea il Racing, in lotta testa a testa con il Boca per il titolo, perde contro i 'Millonarios' e chiude così a -2 dalla vetta.

Boca Juniors-Independiente 2-2: statistiche e tabellino

Il 'regalo' di Armani

Decisivo il portiere del River, Armani, che sull'1-1 al 90' para un rigore a Galvan, penalty che avrebbe consegnato il titolo al Racing. Poi al 95' il gol vittoria di Borja che spegne le speranze della squadra di Avellaneda. Al fischio finale Boca Juniors a 52 punti, Racing a 50 ed esplode la festa alla 'Bombonera': il Boca è campione grazie alla vittoria dei rivali storici del River.

Racing-River Plate 1-2: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA