La Juve Women domina ma non vince nei preliminari di Champions: 1-1 a Køge

Tante occasioni ma un solo gol in Danimarca: quello di Nilden su cross di Zamanian al 21', dopo che le avversarie si erano portate in vantaggio all'8' con Pikorny
La Juve Women domina ma non vince nei preliminari di Champions: 1-1 a Køge© Juventus FC via Getty Images
2 min

Tutto rinviato nella sfida di mercoledì 28 settembre allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria: la Juve Women domina ma non vince nella gara di andata preliminari di Champions League (percorso "campioni"): 1-1 a Køge contro la formazione vincitrice del titolo di Danimarca.

Juve Women: botta e risposta a Køge

Sono proprio le bianconere a partire forte nei primissimi minuti di gioco con un colpo di testa da posizione ravvicinata da parte di Cantore con la sfera che, tuttavia, termina docilmente tra i guantini di Skiba. Gol mangiato, gol subito: all'8', infatti, Carusa salta Lenzini sulla sinistra e mette un pallone al centro che Pikorny non deve fare altro che appoggiare in fondo al sacco.

Juve Women: Nilden pareggia, poi dominio bianconero senza altre reti

Le bianconere di Joe Montemurro riorganizzano le idee e al 21', dopo un calcio d'angolo arrivato sugli sviluppi di una punizione di Cernoia: Boattin suggerisce per Zamanian, il cui cross in mezzo favorisce il colpo di testa vincente di Amanda Nilden. La Juventus insiste per completare la rimonta: Zamanian, Cernoia e la subentrata Beerensteyn ci provano in tutte le salse, ma il risultato non cambierà più. In Danimarca finisce 1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA