Calciomercato Napoli, Meret piace: costa 20 milioni
Il Napoli segue da tempo il giovane, talentuoso portiere dell’Udinese. Presto un incontro tra i due patron, ma la valutazione è già stata ipotizzata: venti milioni
NAPOLI - Per capire, per sapere, per aggiornarsi, per dialogare, per muoversi (pur senza averne l’urgenza), per cautelarsi: perché gli amici ogni tanto si sentono, Napoli e Udinese avranno modo di parlarsi, d’incontrarsi (virtualmente) e cominciare a scrutare meglio in se stessi, in quel mercato che decollerà prima o poi, ma senza fretta, e traccerà il futuro. Si (ri)parte ma avendo le certezze del passato, di quell’anno (fantastico nello spettacolo) che resta e l’interrogativo che ondeggia nella propria area di rigore, nelle quali bisognerà metter le mani: quelle di Alex Meret (20), possibilmente, calcisticamente il «più bello del reame», colui il quale sintetizza in sé l’Idea del Progetto, perché ha il talento, ha il carattere, ha le phisique du role, ha l’età.
E’ il tormentone di questa estate (ce n’è sempre almeno uno) e comunque è una possibilità da verificare, discutendone distesamente in quello che può essere considerato un summit o anche un semplice aggiornamento, tra Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo. Ma intanto c’è una cifra, quei venti milioni che rappresentano la valutazione dell’Udinese per il proprio enfant prodige: nessuno è impaziente, non lo è il Napoli che ha Reina (contratto di un anno ancora), Rafael e anche Sepe (nei quali crede); non possono esserlo in Friuli, dove tra Karnezis, Scuffet e Meret c’è abbondanza.
Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS

