Liverpool, dalla Spagna: «Coutinho al Barcellona da gennaio»

Secondo Mundo Deportivo la stella brasiliana potrebbe arrivare in Catalogna già a partire dalla sessione invernale
Liverpool, dalla Spagna: «Coutinho al Barcellona da gennaio»© REUTERS
2 min

ROMA - Philippe Coutinho sempre più vicino al Barcellona. Dopo un'estate turbolenta, durante la quale il Liverpool non è riuscita a raggiungere l'accordo con il club spagnolo, ora sembra tutto pronto per la fumata bianca. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo e The Sun, il 25enne si sarebbe opposto a disputare la Champions League con i Reds, in seguito al mancato trasferimento. Dopo giorni di dialogo tra il giocatore e i suoi agenti con i dirigenti della società, le due parti hanno concordato una soluzione comoda e vantaggiosa per entrambi: Coutinho resta a disposizione di Jürgen Klopp nelle partite di Champions League in cambio della promessa di un passaggio di proprietà a gennaio, direzione Barcellona. Naturalmente, sarà importante capire quale sarà (e se ci sarà) l'offerta: il club inglese ha rifiutato in estate la cifra di 138 milioni di sterline (circa 154 milioni di euro).

DALLA SPAGNA - Il Barcellona è ancora in contatto con Coutinho e sa che il giocatore è pronto a forzare il trasferimento. La posizione del club blaugrana è chiara: anche se il brasiliano non può disputare la Champions League, Ernesto Valverde vuole rafforzare l'organico in vista degli impegni in Liga e in Coppa del Re.

FORMAZIONE - Un giocatore della qualità del Canarinho può tornare sempre utile, oltre al fatto che potrebbe far rifiatare Andres Iniesta o sostituirlo in caso di infortunio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA