Calciomercato Milan, torna la fiducia e spunta Dembelé

Gattuso aspetta un’alternativa a Kessie: può arrivare il belga del Tottenham. Offerto Arda Turan del Barça
Calciomercato Milan, torna la fiducia e spunta Dembelé© Getty Images
TagsMilanNotizie MilanNews Milan

MILANO - Nonostante tutto, il Milan ha trascorso le feste natalizie e di fine anno in quasi perfetta sintonia con gli obiettivi stagionali. Sicuramente in campionato è in ritardo (14 punti in meno) rispetto a un anno fa, ma sui fronti di Europa League e Coppa Italia la situazione appare ancora fluida e positiva, tutto è ancora possibile. Anche i conti iniziano a quadrare dopo la rescissione dei contratti di Montella e del suo staff (circa 7 milioni di euro lordi di risparmio), ai quali potrebbero aggiungersi i 5 milioni di euro previsti dalla clausola che costringerà il Bologna a riconoscere il 20 per cento di quanto otterrà dalla cessione di Verdi. Il Napoli sarebbe disposto a pagarlo 25 milioni di euro.

Tutto sul Milan

FIDUCIA - La premessa positiva sia sul fronte sportivo sia su quello finanziario potrebbe giustificare la rinnovata fiducia di Casa Milan sul mercato invernale dove, oltre a una concreta fase di dismissioni (Gabriel, Josè Mauri, uno fra Paletta e Gustavo Gomez), si prospetta almeno un inter vento di qualità in entrata. L’obiettivo è quello di cercare un vice-Kessie. L’ivoriano, infatti, quest’anno ha collezionato 2.408 minuti nelle 3 competizioni disputate in questa stagione, superando, già a dicembre, il minutaggio complessivo ottenuto nel corso della scorsa stagione con l’Atalanta (2.311). Da Londra segnalano l’interessamento del Milan per Moussa Dembelé (30 anni) che non è più nelle grazie di Pochettino. Il belga è sempre stato un titolare nel Tottenham ma quest’anno ha sofferto per un problema alla caviglia. Le qualità di Dembelé sono note: corsa, muscoli, capacità d'interdizione, impostazione, inserimenti e gol. Un centrocampista completo, con esperienza internazionale e personalità. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2019.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Gattuso: "Kessie è un animale, puo' giocare 3 giorni di fila"
Guarda il video
Gattuso: "Kessie è un animale, puo' giocare 3 giorni di fila"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti