Inter, patto con la Samp: in ballo Praet, Bereszynski ed Eder

L'ultimo affare azzeccato? Lo scambio Skriniar-Caprari. E ora...
Inter, patto con la Samp: in ballo Praet, Bereszynski ed Eder© ANSA

ROMA - Skriniar all’Inter e Caprari alla Sampdoria, con abbandonante conguaglio nelle casse blucerchiate. Alla riprova dei fatti, questo è stato il miglior affare dell’ultimo mercato estivo nerazzurro. Un vero e proprio colpaccio, dal punto di vista tecnico, alla luce della statura raggiunta dal centrale slovacco, ma anche economico. Già perché la plusvalenza generata dalla cessione di Caprari acquistato solo un anno prima e lasciato in prestito al Pescara è stato uno dei tasselli fondamentali per raggiungere il pareggio in bilancio. E decisivo è stato il fatto che la Sampdoria abbia acconsentito ad acquistare Caprari prima del 30 giugno, per poi cedere Skriniar dopo il 1° luglio. Merito dei buoni rapporti tra i due club e dei conti blucerchiati. Ebbene, tutto lascia intendere che Inter e Sampdoria stiano progettando un’operazione simile.

De Vrij infiamma i social. Inter accusata di scorrettezza
Guarda la gallery
De Vrij infiamma i social. Inter accusata di scorrettezza

BELLA COPPIA. In casa nerazzurra sono da tempo sui taccuini i nomi di Praet e Bereszynski. Il belga ha una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, valida però fino al 30 giugno. Beh, il dettaglio non è trascurabile perché Ferrero avrebbe la libertà di fissarne in prezzo del cartellino, tenuto conto che potrà passare in nerazzurro solo a luglio. Bereszynski, terzino destro, diventerebbe assai prezioso qualora l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo. Il polacco sarebbe una buona alternativa, ma in quest’ottica oggi il ds Ausilio incontrerà il manager del romanista Bruno Peres. Ci sarebbe pure l’ipotesi di un ritorno particolare. A Eder, infatti, non dispiacerebbe tornare a Genova. Se non altro per giocare di più, dato che in nerazzurro sta pure per arrivare Lautaro Martinez.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti