Dani Alves saluta il Psg:
© AFPS
Calciomercato
0

Dani Alves saluta il Psg: "Finisce un altro ciclo della mia vita"

Il difensore e capitano del Brasile, impegnato in Coppa America, annuncia via Instagram il proprio addio al club francese e si mette sul mercato "Non so cosa accadrà"

ROMA - Direttamente dal proprio profilo Instagram ufficiale, il calciatore brasiliano del Paris Saint Germain Dani Alves, in scadenza di contratto, ha annunciato che dopo due stagioni lascerà il club. "Tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine ed è giunto il momento di mettere il punto finale qui", scrive il 36enne in un lungo post pubblicato poche ore fa. E' il momento di pensare alla Coppa America - dove il Brasile ha raggiunto i quarti di finale -, ma c'è tempo per salutare quella che è stata la sua casa negli ultimi due anni e dare uno sguardo al futuro.

Dani Alves torna cantante su Instagram

Il messaggio sui social

Dani Alves, esterno brasiliano ex Barcellona e Juve, ha chiuso la sua avventura parigina. Dopo aver segnato un gol nel 5-0 con il quale il Brasile ha battuto il Perù in Coppa America, annuncia su Instagram il suo addio: “Oggi chiudo un altro ciclo nella mia vita, un ciclo fatto di vittorie, di crescita e di esperienze. Vorrei ringraziare la famiglia del Psg per avermi dato l’opportunità di scrivere insieme una pagina nella storia di questo club. Ringrazio tutto lo staff per l’affetto, il rispetto e la complicità fin dal primo giorno... Rendete questo club un po ‘più speciale”. Poi continua con i ringraziamenti nel suo inconfondibile stile: “Sono stati due anni di resilienza e di continuo reinventarsi per compiere la mia missione, ma nella vita tutto ha un inizio, uno sviluppo centrale e una fine, ora siamo giunti a quel momento. Mi scuso se in qualche momento non sono stato all’altezza, mi scuso se a volte ho sbagliato, ma ho sempre cercato di dare il massimo. Grazie a tutti i compagni per i momenti vissuti, alle risate insieme, alla noia che i tuoi pigri spiriti mi hanno fatto passare. Un grande abbraccio a tutti e spero non vi manchino le mie follie!” 

Futuro incerto

Per il 36enne brasiliano il futuro è ancora un rebus. L'ambizione dell'esterno verdeoro potrebbe essere quella di fare un'esperienza in Premier League, ovviamente in una squadra che punta a vincere visto che aveva dichiarato, dal ritiro della nazionale qualche giorno fa: "Voglio una squadra che sappia realmente come si combatte per raggiungere i traguardi posti come obiettivi". Dopo la Coppa America se ne saprà di più sul futuro di Dani Alves.

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina